“Harry Potter e la Camera dei segreti” – J.K. Rowling

Seconda avventura per il nostro giovane mago Harry Potter e per i suoi amici Ron e Hermione. Quest’anno dovranno frequentare il secondo anno a Hogwarts. E non sarà un anno molto tranquillo, tra Voldermort, ragni, salti temporali e la misteriosa ‘camera dei segreti’.

Il nuovo anno riparte con un’inquietante novità per Harry, che inizia a sentire una voce sibilante, che solo lui può udire. Ogni volta che Harry percepisce questa voce, a Hogwarts si verificano degli attacchi strani: delle persone (spesso Mezzosangue) vengono pietrificate da un essere misterioso che abita nella ‘Camera dei segreti’. Harry, Ron e Hermione sospettano immediatamente che l’autore di questi attacchi sia Draco Malfoy, perché solo un Erede di Serpeverde (quale è appunto Draco) è in grado di aprire la Camera dei segreti e anche perché secondo lui a Hogwarts dovrebbero studiare solo i maghi ‘purosangue’.

Purtroppo, durante un duello tra Draco e Harry, la scuola scopre che Harry è in grado di parlare la lingua dei serpenti, il Serpentese. Di consegunza, sospettano che sia Harry l’Erede di Serpeverde e che sia stato quindi lui ad aprire la ‘Camera dei Segreti’. Dite la verità: vi state chiedendo se sia veramente Harry l’Erede di Serpeverde o se sia Draco Malfoy? Beh, per scoprirlo dovrete leggere il libro! 

Se siete degli amanti di romanzi di avventura o fantasy oppure dei lettori in cerca di un libro emozionante, non dovete assolutamente perdervi questa avventura ricca di colpi di scena e di personaggi nuovi e strani. Ancora una volta consiglio a tutti quanti di leggere questo libro. Non ve ne pentirete: fidatevi!

Recupera la recensione del primo libro!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.