“Harry Potter e il prigioniero di Azkaban” – J.K. Rowling

Harry Potter cresce e le sue avventure, via via più inquietanti, lo mettono alla prova in maniera sempre più impegnativa. Addirittura, nel terzo capitolo della saga, i problemi cominciano prima che Harry arrivi a Hogwarts. Insomma, l’anno non poteva cominciare peggio. Sul treno che lo porta a scuola, infatti, Harry sviene a causa dei Dissennatori, creature orribili che succhiano la felicità alle persone. Di solito fanno la guardia ad Azkaban, la prigione dei maghi, una fortezza da cui si credeva fosse impossibile evadere. Però un prigioniero molto pericoloso ce l’ha fatta e si dice che stia dando la caccia proprio a Harry.

Sul treno lo soccorre uno strano personaggio, che non abbiamo conosciuto prima. È il nuovo insegnante di Difesa contro le Armi Oscure, il professor Lupin, che insegnerà a Harry come difendersi dai Dissennatori. Lupin è un insegnante al quale Harry si affeziona immediatamente e con il quale trascorre molto tempo nel tentativo di vincere le proprie paure. Tra i due si instaura un rapporto molto profondo e sincero. Ma Lupin nasconde un segreto…

Non ci sono solo i Dissennatori. Durante il terzo anno, Harry, Ron e Hermione devono aiutare il loro amico Hagrid, diventato nuovo insegnante di Cura delle Creature Magiche, a difendere il suo ippogrifo, che durante una lezione ferisce Draco Malfoy. Potete già immaginare tutto…
Insomma: Dissennatori, nuovi insegnanti, vecchi problemi e tanti tanti segreti. Anche Hermione quest’anno ce ne nasconde uno. Siete curiosi? Beh, leggete il libro!

Giunti al terzo libro, le avventure di Harry, Ron e Hermione diventano ancora più emozionanti! Quest’anno si scopriranno molte cose su Harry e sui suoi genitori! Come ogni volta consiglio a tutti di legger questo libro, assolutamente da non perdere!

Recupera anche le recensioni dei libri precedenti!
Harry Potter e la pietra filosofale
Harry Potter e la Camera dei segreti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.